FEDERICO MERLO - SPRAY SOLO

08-06-2019
Esposizioni
Cella Art & Communication - FEDERICO MERLO - SPRAY SOLO

Riapre a Santa Margherita Ligure CELLA TEMPORARY SPACE, non solo una galleria d’arte ma uno spaziodove trovano accoglienza e diffusione idee creativenuovi linguaggi espressivi incentrati sulla cultura visiva.

La stagione inaugura con un artista la cui cifra stilistica risiede nell’istantaneità del gesto, guidato dall’esperienza maturata e consolidatanegli anni all’Accademia Ligustica di Belle Arti e sfociata nell’arte dei graffiti. I suoi lavori portano sulla tela l’immediatezza della mano che, sicura, sa dove andare a condurre il segno, sa come essere sfondo, colore, incisività. Le sue visioni della città non sono mai prevedibili, il suo occhio, allenato anche dalla professione di videomaker, coglie angoli, scorci e tagli mai scontati, inediti e suggestivi.

«Tinte vivaci per evadere dalla routine, alla ricerca di un momento di riflessione e bellezza da dedicare a se stessi all’interno del contesto urbano. Riscoprire i luoghi della città, rivivere attraverso i colori. Emozioni che parlano al cuore di ognuno di noi».

Federico Merlo, genovese classe 1989, si dedica da anni all’arte dei graffiti, con i quali partecipa all’evento mondiale di graffiti “Meeting of Styles” in Germania. Nel 2008 è invitato da Vittorio Sgarbi a intervenire con le sue opere nella città di Salemi. Dal 2009 lavora anche su tela ed espone al Festival degli Artisti a Genova Nervi. Diverse le sue personali, a cui ora si aggiunge “Spray Solo 2019”, ulteriore tappa di un percorso artistico di rilievo.

Operazione effettuata

Operazione non riuscita

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy. Approfondisci